rotate-mobile
Cronaca Palma di Montechiaro

Palma, ore decisive per le sorti dell'amministrazione comunale

Il sindaco Pasquale Amato a breve deciderà se restare in carica o rassegnare il mandato. Si sono già dimessi tre assessori

Ore decisive per il futuro dell’amministrazione comunale di Palma di Montechiaro.

Domani il sindaco Pasquale Amato deciderà se dimettersi o portare avanti l’esperienza amministrativa che era iniziata nel giugno del 2013. Ieri era stato lo stesso primo cittadino, come si ricorderà, ad annunciare che in seguito al ritiro del sostegno da parte di “Prima di tutto Palma”, di fatto la lista civica che egli stesso rappresenta, stava valutando la possibilità di farsi da parte. Venerdì, infatti, “Prima di tutto Palma” aveva annunciato le dimissioni dell’assessore Lillo Alotto (il terzo negli ultimi due mesi) e la volontà di passare all’opposizione. Il primo cittadino, però, ieri non ha nascosto di avere avviato un nuovo confronto con alcuni dei rappresentanti della lista civica.

L’opposizione, con il consigliere comunale Rosario Bruna, invece ha proposto la costituzione di una giunta di salute pubblica. Attualmente, oltre al sindaco, la giunta è composta solo dal vice Daniele Balistreri. All’appello mancano ben tre assessori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma, ore decisive per le sorti dell'amministrazione comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento