rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Licata

Palma, si dimettono consigliere comunale e assessore

Qualcuno parla di crisi nell'esecutivo, ma gli interessati smentiscono. Catania ha scritto una lettera ai consiglieri comunali parlando di "scelta dettata da impegni personali"

Due dimissioni in un sol colpo al Comune di Palma di Montechiaro.

Hanno rassegnato il mandato il consigliere comunale di maggioranza, Salvatore Catania, e Giuseppe Di Miceli, assessore ai Lavori Pubblici che con Catania condivide il percorso politico.

Sembrerebbe una crisi in piena regola, ma gli interessati smentiscono. Catania ha scritto una lunga lettera ai consiglieri comunali ed al sindaco Pasquale Amato con la quale motiva la scelta di rassegnare il mandato per “sopraggiunti impegni personali” e ringrazia tutti per la collaborazione ricevuta. Nessuna polemica nemmeno da Di Miceli.

Il primo cittadino, dal canto suo, ha elogiato Salvatore Catania e Giuseppe Di Miceli (che aveva nominato all’incirca un anno fa) per l’impegno profuso “nell’esclusivo interesse della città”. A subentrare a Catania, in consiglio comunale, sarà Rosario Di Falco. A proposito della sostituzione di Di Miceli è già iniziato il toto assessore. A breve si conoscerà la scelta di Pasquale Amato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palma, si dimettono consigliere comunale e assessore

AgrigentoNotizie è in caricamento