rotate-mobile
Cronaca

"Minacce via Facebook ai titolari di locali del centro", arrestato

Il gip ha disposto i domiciliari per un agrigentino di 40 anni. Malgrado gli fossero stati sequestrati pc e telefonino, avrebbe posto in essere altri atti persecutori

Un agrigentino di 40 anni è stato posto ai domiciliari, dalla polizia, in esecuzione di un’ordinanza cautelare firmata dal gip del Tribunale di Agrigento.

L’uomo, D.S., è accusato di atti persecutori nei confronti dei gestori di alcuni locali del centro di Agrigento.

“Più in particolare l’uomo,  a partire dallo scorso mese di maggio, aveva indirizzato – scrive la poliizia in un comunicato stampa - tramite il social network Facebook, numerosi messaggi farneticanti e minacciosi, ai titolari di alcuni locali ubicati in una piazza sita nei pressi della via Atenea, ove in passato lo stesso soggetto si era già reso responsabile di aggressioni, sia fisiche che verbali. Lo scorso mese la procura della Repubblica aveva disposto il sequestro del computer e del cellulare, utilizzati per porre in essere le minacce, anche di morte. Nonostante l’esecuzione della misura l’uomo aveva continuato – aggiunge la polizia - a porre in essere atti persecutori nei confronti delle medesime persone offese. Le indagini della Squadra Mobile hanno permesso di ricostruire gli accadimenti e segnalare nuovamente il quarantenne alla  locale procura. A seguito degli ulteriori fatti segnalati, il giudice per le indagini preliminari ha ritenuto che fosse necessario sottoporre l’indagato agli arresti domiciliari, per porre fine alla sua condotto delittuosa”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Minacce via Facebook ai titolari di locali del centro", arrestato

AgrigentoNotizie è in caricamento