rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

Licata, fulmine colpisce i cavi: centro storico senza rete Internet

L'incidente, provocato dall'improvviso maltempo, si è verificato ieri pomeriggio e fino all'alba di oggi oltre 200 utenze sono rimaste prive della connessione, completamente isolate. I tecnici hanno lavorato per tutta la notte

Solo stamani sono state ripristinate le oltre 200 utenze del centro storico di Licata che ieri sono rimaste senza Internet a causa di un guasto provocato dal maltempo.

Sarebbe stato un fulmine, nel primo pomeriggio di ieri, a colpire la rete in aperta campagna, finendo per provocare danni nelle postazioni Telecom del centro.

Tecnici ed operai dell’operatore telefonico si sono messi al lavoro subito ed hanno operato per molte ore, ma inevitabili sono stati i disagi per le abitazioni, gli uffici, i negozi e le strutture pubbliche. Praticamente, dal punto di vista della rete Internet, il centro storico di Licata è rimasto completamente isolato fino a stamattina.

In città ieri pomeriggio ha piovuto a lungo e si sono registrati allagamenti nei quartieri Playa e Fondachello, ma i disagi sono stati contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licata, fulmine colpisce i cavi: centro storico senza rete Internet

AgrigentoNotizie è in caricamento