rotate-mobile
Cronaca Lampedusa e Linosa

Baglioni torna a cantare a Lampedusa ma il sindaco precisa: "Non è O'Scià"

Il cantautore italiano riallaccia i rapporti con l'isola e inaugura il suo profilo Instagram con una foto scattata sulle Pelagie insieme al suo amico Gianni Morandi

C’è fermento a Lampedusa dopo la foto del sindaco Totò Martello con il cantante Claudio Baglioni che a tanti appassionati ha fatto pensare ad un nuovo “O Scià”. Cominciano infatti a trapelare le prime indiscrezioni sulla presenza del cantautore nel concerto che si terrà sull’isola il 3 ottobre, un concerto i cui dettagli non sono stati comunicati, ma che sta facendo già parlare di sé a partire dalla scelta della data, giorno del ricordo dopo il tragico naufragio avvenuto nel 2013.

“L’evento non è O’ Scià – precisa il sindaco Martello, eletto pochi mesi fa – è un concerto nel quale ci sarà l’orchestra della polizia di stato al quale è stato invitato anche Claudio Baglioni. Di tutto questo però i dettagli verranno resi noti nei prossimi giorni”. Il sindaco pone ancora il veto anche sulla scelta della data, il 3 ottobre sulla quale erano già serpeggiate non poche polemiche sull’isola, che ogni anno, dopo il tragico giorno, ha visto susseguirsi diverse commemorazioni. La presenza del cantante al concerto rappresenta però un importante segnale di pace tra Baglioni e l’isola di Lampedusa, dopo l’ultimo concerto del 2012, quando il cantautore dichiarava chiusa, tra le polemiche, la sua esperienza con la musica sull’isola. Oggi però il rapporto di pace sembra confermato attraverso un altro segnale che fa ben sperare a molti: per inaugurare il suo profilo Instagram, Claudio Baglioni ha postato una foto con il suo amico Gianni Morandi, in barca, sul mare lampedusano.

TORNA "O'SCIA'"?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baglioni torna a cantare a Lampedusa ma il sindaco precisa: "Non è O'Scià"

AgrigentoNotizie è in caricamento