rotate-mobile
AgrigentoNotizie

Servizi di pronto soccorso, Cantiere Futuro: "Con la salute non si gioca"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

A seguito del decreto dell'assessorato regionale alla Salute del 31 marzo scorso, la giunta regionale ha ridisegnato l'assetto dei mezzi di pronto soccorso delle strutture sanitarie regionali. Sebbene il numero di auto medicalizzate con personale a bordo aumenti in provincia (passando da 4 a 9), riteniamo una scelta sconsiderata privare di ambulanze con medico a bordo il presidio ospedaliero di Canicattì.

"Ci uniamo all'appello effettuato dai sindaci in questi giorni, è impensabile aumentare l'assetto generale privando una struttura che per Naro rappresenta un punto fondamentale di tutela della salute pubblica", commenta il presidente di Cantiere Futuro, Francesco Malluzzo. In tal senso il consigliere Riolo, espressione del nostro gruppo in consiglio, aggiunge "Cantiere Futuro ritiene fondamentale il potenziamento del nosocomio canicattinese, come fondamentale nodo di tutela della salute pubblica nel nostro hinterland; pertanto ci adopereremo, per quanto nelle nostre possibilità, per sostenere la revisione del decreto di cui sopra".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizi di pronto soccorso, Cantiere Futuro: "Con la salute non si gioca"

AgrigentoNotizie è in caricamento