Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

"Le Iene" raccontano gli emigrati agrigentini in Germania | VIDEO

Da un lato i migranti che arrivano con i barconi a Lampedusa. Dall'altro, un altro tipo di migrazione: quella degli agrigentini e dei meridionali in genere che raggiungono la Germania per cercare lavoro. Il servizio del grande Enrico Lucci a bordo di un pullman partito dalla provincia di Agrigento
Torna a "Le Iene" raccontano gli emigrati agrigentini in Germania | VIDEO

Commenti (17)

  • Avatar anonimo di anonimo
    anonimo

    mi chiedo ma siamo noi i clandestini ???

  • Avatar anonimo di antonio
    antonio

    anche in germania c'e' crisi non e come 20 anni fa che il lavoro si trovava davanti alla porta ...secondo me dal filmato tutti i meridionali e i settendrionali stiate sbagliando tutti a comportarsi cosi non e' cosi che si vince una battaglia in una nazione non e la politica che comanda ma bensi' il popolo e in una nazione il popolo piu' forte.... non vi sta bene cosi allora fuori dai xxxx cominciando dal presidente della republica con tuto il battaglione che stanno dentro alla camera al parlamento loro hanno la forza publica noi abbiamo la dignita' e se si fa una querra si fa x la fame e x i propri diritti non c'e' piu democrazia allora cosa c'e' in italia la didattura politicizzata hanno distrutto una mafia siciliana che collaborava con la politica... si sono giocati anche questa carta per restare soli al comando.... fateci caso e da quando la mafia siciliana e stata distrutta non ci sono piu lavori in sicilia quelli e vero che mangiavano anche loro negli appalti ma facevano mangiare anche noi c'era lavoro sia edile che negli appalti stradali adesso sono loro che comandano sia di destra che la sinistra e il centro......GARIBALDI , MAZZINI.hanno fatto tanto per unire tutta l'Italia un ITALIA unita... allora che le cose vadano avanti come dovrebbero andare..si lotta per stare nella nostra terra e ora di prendere i forconi e manifestare a ROMA come si e fatto giorno 19 ma stavolta non pacificamente ma bensi' con i forconi e che la forza publica si mette da parte...perche stiamo combattendo anche per loro perche' ri ​schiano la vita e non quadagnano un cxxxo

  • Avatar anonimo di wiki
    wiki

    italia e un paese fallito.....ce poco da dire......

  • Avatar anonimo di giuseppe
    giuseppe

    ancora dobbiamo sopportare tutto questo? cosa stiamo aspettando,ci hanno tolto pura la dignità. se questo vuol dire essere italiani,io non voglio più esserlo .

  • Questa è non solo una avvilente sconfitta per gli Italiani e in particolare per il popolo siciliano che sono delle persone con grande cuore e senso dell'ospitalità. Gli extracomunitari coccolati e assistiti con 45 euro al giorno mentre per un Italiano niente, solo essere costretti ad emigrare. Che schifo di paese siamo diventati. Siciliani tenete duro non arrendetevi, presto vi sarà una nuova alba per tutti noi. Un abbraccio e buona fortuna, un giorno tornerete a testa alta.

  • Avatar anonimo di Dante
    Dante

    Ho guardato questo filmato e devo dire che e verramente una vergogna.. io vivo da 20 anni a zweibrücken in germania e devo dire che 20 anni fa i miei genitori sono anche scapati x dare a noi figli un futuro qui in germania, e li rigrazio oggi ancora di avere fatto questo passo grande per noi. Beh certo che qui in germania ti puoi creare un futuro quello che nn ce in sicilia putroppo, allora erano i cinesi che cercavano lavoro da noi e adesso e al incontrario, siamo noi italiani a cercare dai cinesi lavoro.. troppo triste... scusatemi se ho dei sbagli nella gramatika ..

  • In realtà se ne era occupato "presa diretta" Raitre, qualche settimana fa. Comunque immagini che spezzano il cuore. Li definisco EROI che vanno all'avventura a cercare lavoro. Gente che non ha padrini politici che li possa impostare in qualche ente di formazione/partecipata/foresta/Ospedale/ente pubblico ecc..Un sentito ringraziamento alla politica che ha governato la Sicilia ed in particolare quella degli ultimi 10/15 anni. Mi raccomando: appena c'è qualche convegno politico in un qualche hotel, tutti ad applaudire.

  • Avatar anonimo di stefano
    stefano

    E questo e lo stato italiano ,incambio di pensare per gli taliani date posto agli immigrati questo e quello che volete VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAA

  • Avatar anonimo di Paolo
    Paolo

    Complimenti alla Ditta che  effettua il trasporto, considerando che i viaggiatori , circa 60, pagano un ticket di 100€ ( dunque intasca complessivi 6.000€)  . Vergogna non hanno neanche i mezzi idonei....una  volta scoppia la gomma, un altra  si ottura  il filtro .....  dovrebbero impiegare  circa  36 ore... invece  chissa quanto tempo ci stanno,  VERGOGNA.

  • Avatar anonimo di mimmo
    mimmo

    Guardate il film ITAKER vietato agli italiani del regista di Favara ( Ag )  2013, tratta dell'emigrazione degli italiani in Germania degli anni ' 60. Da vedere assolutamente e ...riflettere per i tanti messaggi storici ed educativi. Il film ha ricevuto tantissimi premi in Italia e all'estero.

  • Avatar anonimo di DIABOLIK
    DIABOLIK

    Che devo dire......La trasmissione di ieri sera e' alquanto eloquente,nel 2013 abbiamo purtroppo ancora ITALIANI,che per lavorare ed avere una vita non migliore,ma dignitosa sottolineo dignitosa,devono emigrare,perche' questo stato,non da loro possibilita' di vita decorosa,e' una vergogna..................E' una vergogna nel vedere che la mia gente se ne deve andare via...............Mentre quando arrivano gli "altri" sono coccolati in tutto e per tutto........E poi,nonostante tutti gli sforzi che si fa per aiutarli,li vede come e' successo ieri in Sicilia,a devastare tutto,usare violenza intimidatoria verso cittadini Italiani........E non avere ripetto per nessuno......Questa e' l'Italia purtroppo!!!!!!!!!!Gli Italiani,presi a calci in culo e lo straniero che comanda....................

    • Avatar anonimo di maurizio
      maurizio

      onestamente e' uno sdegno, vedere tutte queste persone abbandonare la propria casa per andare in cerca di fortuna all'estero, tutto a scatola chiusa, sembrano gli invisibili, nessuno parla di loro, nessuno di occupa di loro, solo le "iene" hanno fatto un semplice servizio giornalistico ma che non risolve nulla, soltanto a farli solo conoscere dal resto dell'italia, quell'italia che se ne sta li a guardare, a mettere tasse ed abbassare stipendi dei poveri lavoratori, mentre gli stipendi dei parlamentari tutti di destra di sinistra grillini etc sfiorano i 20.000 euro al mese, che sdegno!!!! che umiliazione!!! voglio vedere se i figli dei deputati vanno in germania!!!! a fare tutti quei lavori!!! pero' penso una cosa, "che il tempo degli onori sta volgendo al termine" perche' se si continua cosi' nessuno piu' versera' un centesimo nelle casse dello stato, e si fermera' la nazione!!! politici tutti riflettete ed aiutate la gente a vivere dignitosamente, date lavoro, alzate le pensioni, riformate la sanita', allora si che sara di nuovo il bel paese. 

      • Avatar anonimo di valentina
        valentina

        i figli dei deputati studiano nelle università private e poi gli si trova il lavoro tramite le proprie amicizie

      • Avatar anonimo di alfredo
        alfredo

        ringraziamo i nostri politici ( ben pagati )

      • Avatar anonimo di carmelina
        carmelina

        .....................i tedeschi hanno piu´ cuore di voi italiani!!!!!!!!vergognatevi politici italiani,voi nn servite lo stato italiano per mettere apposto solo le  vostre cose,voi ve li mangiate tra di voi i soldi che vi passa lo stato italiano,per favorire AD RIEMPIRE le vostre tasche ,le tasche dei vostri conoscenti ed i vostri eredi,il resto per voi nn conta nulla cioe´fanno la fine come questi poveri nel video sopra impresso,dio vi deve punire per quello che fate,nn avete cuore per i vostri connazionali,siete un´esempio di vergogna d´italia!!!!!SIETE LADRI!CORROTTI!E´!    MANGIAFRANCHI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA.......................!!!!!.

        • Avatar anonimo di daniel del bonis
          daniel del bonis

          Scusate ma per onor del vero sono costretto a rispondere , senza razzismo perchè sono meridionale e ho 3 extracomunitari come dipendenti,sono a conoscenza della situazioni dei palmesi avendone conosciuti diversi nel ristorante di mia suocera anch  essa immigrata in germania .La germania non sara educativa perchè il loro vizio di bere non lavorare e giocare alle macchinette fara si che anche nella laboriosa  stoccarda non avranno lavoro e vivranno di espedienti 

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento