Arriva la bella stagione: le idee per arredare il giardino di casa nostra

Con l'arrivo della bella stagione, del sole e dei fiori cresce in noi la voglia di trascorrere più tempo all'aria aperta. Sia che abbiamo a disposizione un bel giardino, un piccolo patio o solo un terrazzo, ci piace predisporlo al meglio, per gustarci meritate pause di puro relax: ecco allora qualche idea lowcost per arredarlo

Bisogna prendersi cura del giardino tutto l’anno, anzi, bisogna occuparsene soprattutto prima dell’estate. Anche durante la stagione più fredda il giardino se ne sta là, un po’ spoglio e un po’ dimenticato. Ma è con l’arrivo della primavera che il giardino torna a essere un pensiero costante nella nostra mente, così come la voglia di metterlo a nuovo, di rinfrescarlo e abbellirlo con nuovi complementi d’arredo e nuove idee di decorazione.

Le cose da fare sono sempre tante, e anche il denaro da investire nel nostro spazio verde non è di poco conto; semi per gli ortaggi da coltivare, piante, fiori da far crescere durante la primavera, nuovi attrezzi da comprare. Insomma, c’è tanto da fare e soprattutto da acquistare. Per questo motivo, c’è una cosa su cui possiamo risparmiare, con un po’ di ingegno e tanta, tanta creatività: l’arredamento.

Il giardino è sì un prolungamento a tutti gli effetti della casa, ma è anche uno spazio aperto, più libero, e ci consente di sperimentare senza avere l’obbligo imposto dall’arredamento degli interni. E che cosa meglio del fai da te può soddisfare la voglia di creare e la fantasia? Il legno, per esempio, è un materiale naturale, che si presta molto bene per realizzare piccoli arredi, come tavoli, tavolini e bancali per appoggiare gli strumenti per il giardinaggio.

E non è necessario acquistare tutto questo; con del pallet, colori e pennelli si possono realizzare tantissime cose. Ma non solo: avete mai pensato di riciclare i vecchi oggetti che non utilizzate più e di trasformarli in qualcosa di utile per il giardino? Ci serve solo un punto di partenza e qualche ispirazione creativa.

Se siete alle prime armi con il fai da te, questo è il momento giusto per iniziare e l’arredo per il giardino è la situazione migliore per sperimentare così potrete godervi l’estate nel vostro nuovissimo luogo di relax, rinnovato e dallo stile completamente nuovo.

Ecco allora dove trovare in città tutto quello che ci serve per realizzare il tutto:

Brico Market: Viale Cannatello, Agrigento

Bruccoleri Edilizia: Via degli Imperatori 1, Agrigento 

TecnoEdil Pontei: Viale Emporium 23, Agrigento

Agri.Ma.Co Vullo: Via dei Fiumi 34, Agrigento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I trucchi per eliminare l'odore di cucinato da casa

  • Riciclo creativo: piatti e bicchieri rotti riprendono vita

  • I consigli su come pulire i termosifoni

  • Bonus facciata: come ottenere il 90% di sconto

  • Il giardino d'inverno, un angolo di paradiso verde in casa

  • Differenziare per riciclare e risparmiare

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento