rotate-mobile
Trinacria selvaggia

Trinacria selvaggia

A cura di Antonio Vanadia

''Sicilia... Magma, onde e poesia'', un racconto per immagini e musica

Il documentario sarà proiettato alle 18 di domenica 18 dicembre presso la sala multimediale del "Caffè Letterario" nel Piazzale Caos, nei pressi della Casa natale di Pirandello

È la prima volta che mi succede, questa settimana recensisco un mio lavoro e non certo per vanagloria ma per permettere a tutti gli amanti della natura di poter visionare un mio inedito documentario. ''Sicilia... Magma, onde e poesia'' ha avuto una lunga preparazione, ho selezionato le mie migliori riprese riguardanti 15 anni di attività eruttiva dell'Etna, poi ho inserito l'isola di Vulcano e poi il mare... Il mare di Acitrezza, quello di Torre Salsa, Sciacca, Capo Rossello, Linosa, Scala dei Turchi, Trapani.

Ho pensato a qualcosa di diverso, non ho redatto un testo ma ho letto brani letterari e poesie di D'Annunzio, Tasso, Houel, Virgilio, Omero, Lorca, Pascoli, Machado, Melville, Callimaco, Pindaro, Petrarca, Baudelaire, Dickinson, Verga. Ho scelto brani che descrivono il mare nei suoi vari aspetti ed altri che sono dedicati ai luoghi stupendi ritratti nel video.
Le musiche di sottofondo sono quelle di Wagner e Tchaikovsky.

Se avete tempo e interesse ''Sicilia... Magma, onde e poesia'' verrà proiettato alle 18 di domenica 18 dicembre presso la sala multimediale del ''Caffè Letterario'' sito nel Piazzale Caos nei pressi della Casa natale di Pirandello.

Si parla di

''Sicilia... Magma, onde e poesia'', un racconto per immagini e musica

AgrigentoNotizie è in caricamento