Total beauty, massaggi rilassanti ad Agrigento: ecco dove farli

Tutti i segreti per godersi un momento di relax da soli o in compagnia, per allontanare la mente ed il corpo dall'ansia e dallo stress quotidiano

Foto archivio

I massaggi rilassanti sono un ottimo rimedio antistress per alleviare tensioni e ansia accumulati durante una giornata di lavoro o a causa di un periodo di vita quotidiana non proprio felice. Tutte le tensioni nervose si accumulano non solo nel nostro corpo ed in particolare nei muscoli, ma anche nel nostro sistema nervoso compromettendo le relazioni interpersonali e l’equilibrio del rapporto che si ha con se stessi.

Per fare un massaggio rilassante che sia efficace, è importante stimolare la circolazione venosa e linfatica utilizzando degli oli essenziali dalle proprietà officinali da stendere su tutta la schiena ed il collo. Sono queste le due parti del corpo più gettonate quando ci si vuole rilassare con un bel massaggio. Agendo direttamente sulle tensioni muscolari grazie alle più famose tecniche di massaggio rilassante, si arriva ad uno stato mentale fatto di armonia, pace e serenità.

I benefici del massaggio rilassante:

Un massaggio rilassante, se fatto bene e con la giusta intensità, non può che portare a dei benefici avvertibili già mentre lo si sta facendo. Mentre ansia, nervosismo, tensioni muscolari si affievoliscono, cresce la sensazione di serenità e di benessere mentale. Tra i principali benefici dei massaggi rilassanti abbiamo:

  • Liberazione di sostanze tra cui le endorfine e conseguente attivazione della parte del sistema nervoso parasimpatico;
  • Sensazione di pace interiore e miglioramento dell’umore;
  • Aumento sistematico della quantità di energie a disposizione dell’organismo;
  • Miglioramento del sonno;
  • Miglioramento della respirazione;
  • Netta diminuzione della pressione sanguigna.

Come fare un massaggio rilassante

Fare un massaggio rilassante a livello amatoriale non compromette la conoscenza di particolari tecniche che solo un esperto professionista può garantire con un livello di rilassamento ben maggiore. Se ci accontentiamo quindi di un semplice massaggio rilassante da fare ad un’amica, ad un parente o al nostro partner, la prima cosa da fare è creare la giusta atmosfera. Ebbene sì, prima di iniziare è necessario attrezzarci con una musica in sottofondo rilassante, luce soffusa nella stanza, candele accese e profumate che rilasciano una gradevole profumazione per cominciare a rilassare i sensi.

Senza dubbio però, affidarsi alle sapienti mani di un professionista rende questo momento di benessere ancora più gratificante e appagante. Vediamo allora dove godersi ad Agrigento un momento di relax e di piacere.

Quanto costa e quanto dura?

Mediamente un trattamento di massaggio relax va dai 30 a 50 minuti a seduta per un costo medio di circa € 40.00 a seduta, a meno che non si decida di abbinarlo a qualche altro tipo di massaggio o trattamento in spa o centro estetico; in quel caso si possono raggiungere anche i 60/90 minuti di seduta con due o più tipologie di massaggio, magari da abbinare ad un bagno turco o un percorso benessere che completi in toto il nostro momento relax.

I centri ad Agrigento dove rilassarsi con un massaggio

Collocato all'interno dell'Hotel Costazzurra, la SPA Grotta delle Muse, offre diversi pacchetti e percorsi benessere con svariate tipologie di massaggio relax. Un'ampia offerta per tutte le tasche a cui abbinare magari anche un trattamento beauty.

Dove: Via delle Viole, 2 – (San Leone) – 92100, Agrigento

In pieno centro città il Seta Spa & Wellness Centro Benessere accoglie in un ambiente ampio e rilassante con un percorso benessere base da abbinare a numerose tipologie di massaggio eseguite dalle mani esperte delle terapiste; un luogo dove farsi coccolare e dove magari organizzare un piacebole pomeriggio di relax in compagnia.

Dove: Via Ugo La Malfa, 3 - 92100, Agrigento

Oltre 11 tipologie diverse di massaggio da scegliere in una location unica come la Valle dei Templi, il centro benessere del Villa Athena Hotel offre la possibilità sia ai suoi ospiti che a chi ne vuole usufruire da esterno, di godere di un puro momento di evasione tra percorsi benessere, massaggi e una vista mozzafiato.

Dove: Via Passeggiata Archeologica, 33 – 92100, Agrigento

Il Centro Benessere TeTi a Favara è una piccola chicca che offre massaggi di vario tipo, percorsi emozionali, trattaenti estetici, epilazione laser, make-up, corsi fitness e persino una sala tattoo. Facilmente raggiungibile da Agrigento, propone sempre offerte di cui approfittare durante l'anno.

Dove: Viale Aldo Moro, 234 - 92026, Favara (AG)

Circe Wellness & SPA, 300 mq di centro benessere in una zona dell'hotel Baia d'Ulisse, intima e riservata, dove i clienti e non solo possono farsi coccolare tra una passeggiata emozionale ed un massaggio cervicale e uno linfodrenante. La SPA offre oltre 10 pacchetti in combinanzione per godere di tutti i macchinari all'interno della struttura.

Dove: Via Lacco Ameno, snc - 92100, Agrigento.

Potrebbe interessarti

  • Fragranze da mille e una notte

I più letti della settimana

  • Andrea Camilleri è morto, si spegne l'ultimo grande della letteratura: lutto cittadino nel giorno dei funerali

  • Muore vecchio boss di Palma, il questore dispone: niente funerali

  • "Una collega mi disse che ero stata puntata, così iniziò il mio incubo": donna accusa direttore di stalking

  • Camilleri sepolto nella sua Porto Empedocle? Ecco il retroscena

  • "Rapina e violenta moglie dell'amico dopo avere trascorso il Capodanno insieme", condannato 27enne

  • Si contendono la location: scoppia una maxi lite fra i "paninari" di San Leone

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento