rotate-mobile
Cura della persona

La sposa perfetta: l'agenda di bellezza

Il conto alla rovescia dei 12 mesi antecedenti al matrimonio. Ecco i consigli per una sposa che vuole arrivare al giorno delle nozze bella e perfetta

Con tutte le energie e le attenzioni che richiede la messa a punto di un matrimonio, non è insolito che la sposa trascuri l'orgaizzazione degli apuntamenti necessari per essere in splendida forma il giorno del fatidico si.

Per non arrivare impreparata è indispensabile stilare un calendario con tutte le cose da fare e le scadenze da tenere ; magari poi, condividerlo con le amiche più care può essere una soluzione che offre il vantaggio di rendere ogni scadenza più rilassante e un bel momento da ricordare nella corsa ai preparativi.

Ecco allora il countdown per la sposa perfetta che vuole arrivare al giorno delle nozze in forma smagliante.

12 Mesi 

  • Capelli. Dare forma e colore. I capelli prima di ogni cosa! Avete già pensato a come portarli? E il colore? Meglio pensarci sin da subito, onde evitare di arrivare al grande giorno con capelli troppo corti o del colore sbagliato. Proprio per quanto riguarda il colore vi consigliamo di non ridurvi all'ultimo minuto, potreste ottenere una tonalità che non vi piace e che sarà difficile far andare via in poco tempo.
  • Depilazione definitiva. Avete mai pensato alla depilazione definitiva? Beh, se ci state facendo un pensierino sappiate che i risultati si vedranno a lungo termine, quindi occorreranno delle sedute mensili presso un centro specializzato, cominciando almeno un anno prima.

6/7 mesi

  • Idea trucco e acconciatura. Circa 6 o 7 mesi prima delle nozze potrete cominciare a farvi un'idea del trucco e dell'acconciatura. Quale saranno le nuance di moda per quest'anno per il make up da sposa? E le pettinature più di tendenza? Ecco, è proprio arrivato il momento di avere delle risposte a queste domande!
  • Prendersi cura della pelle. In questo periodo, inoltre, è bene che cominciate a prendervi cura delle vostra pelle, molto più di quanto non abbiate fatto finora, magari aiutandovi con maschere per il viso, massaggi esfolianti, creme idratanti, e mi raccomando: la costanza sarà la vostra chiave del successo per una pelle luminosa e liscia nel giorno più bello di tutti!

4 mesi

  • Prima prova trucco e acconciatura. Entriamo nel vivo dei preparativi realizzando la prima prova trucco con la vostra make up artist. A questo punto fatevi consigliare le nuance più di moda e che soprattuto si intonino al vostro incarnato e alla vostra mise nuziale. Prima prova anche per l'acconciatura!
  • Dare forma alle sopracciglia. A 4 mesi dalle nozze è anche il momento di prendere appuntamento con la vostra estetista di fiducia per cominciare a dare la forma desiderata alle soppracciglia.

3 mesi

  • Manicure e pedicure. Make up, capelli e pelle sono a posto, adesso non vi resta che pensare alle vostre mani e piedi che per quel giorno dovranno essere impeccabili. Smettete di mangiare le unghie, se è il vostro caso, e iniziate le sedute presso il vostro centro estetico sia per manicure che pedicure.

2 mesi prima

  • Seconda prova trucco. Il tempo stringe e arriva il momento della seconda prova trucco. Questa dovrà essere quasi quella definitiva, ma siete ancora in tempo per cambiare idea se volete.

1 mese prima

  • Prove finali trucco e acconciatura. Siamo in dirittura d'arrivo ed ecco che il make up e l'acconciatura sono state definite, a questo punto non si può più tornare indietro ed è il momento di provarle insieme per vederne il risultato.
  • Estetista. È anche il momento per fissare gli appuntamenti dell'ultima settimana presso l'estetista per manicure, pedicure, sopracciglia e ceretta.
  • Abbronzatura. Se poi avete voglia di arrivare al giorno delle nozze con una bella abbronzatura e non avete avuto tempo di andare al mare, le docce solari sono la soluzione giusta per voi. Un consiglio è di non ridurvi all'ultimo minuto, altrimenti rischiereste di arrivare al matrimonio rosse come un peperone, meglio programmare almeno un mese prima ogni seduta.
  • Sbiancamento denti. Se i vostri denti lo necessitano, è tempo anche per lo sbiancamento, quindi pendete appuntamento con il vostro dentista per una seduta di pulizia, il sorriso sarà la vostra carta vincente!

Ultima settimana

  • Kit emergenza bellezza. Adesso è tempo di pensare a un kit d'emergenza bellezza da portare con voi il giorno del matrimonio, quindi trucco, calze di riserva, forcine e mollette per capelli, salviettine rinfrescanti e qualsiasi altra cosa possa esservi utile.
  • Estetista. Ultima seduta anche dall'estetista, per la vostra beauty care, mi raccomando, la ceretta, non fatela il giorno prima delle nozze, altrimenti le vostre gambe rischiano di rimanere arrossate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sposa perfetta: l'agenda di bellezza

AgrigentoNotizie è in caricamento