rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Santa Margherita di Belice

Concorso "Parlawiki", classe di Santa Margherita Belice premiata alla Camera

Alla cerimonia di premiazione, erano presenti tutti gli alunni della V C accompagnati dal dirigente scolastico, Girolamo Piazza e dai docenti Maria Calasanzio e Lina Femminella

Un istituto agrigentino sul "tetto" d'Italia. Lo scorso giovedi 16 maggio, gli studenti della 5a C della scuola primaria "Don Bosco" dell’Istituto comprensivo "Giuseppe Tomasi di Lampedusa" di Santa Margherita di Belice, hanno infatti ricevuto a Roma, presso palazzo Montecitorio, il premio come primi classificati al concorso "Parlawiki", indetto dalla Camera dei Deputati in collaborazione con il Ministero dell'Istruzione, dell'università e della ricerca.

A consentire agli alunni di aggiudicarsi il premio tra centinaia di scuole partecipanti, è stato il video "A suon di Costituzione” in cui hanno ballato e cantato un testo da loro scritto sui dodici principi fondamentali della Carta Costituzionale. A decretare la vittoria, tra i cinque finalisti individuati da una specifica commissione, è stato il voto on line.

Alla cerimonia di premiazione, alla presenza del presidente della Camera dei deputati Roberto Fico, presso la Sala Aldo Moro, erano presenti tutti gli alunni della V C accompagnati dal dirigente scolastico, Girolamo Piazza, dall’insegnante Maria Calasanzio, referente del Progetto, e dalla collaboratrice del dirigente, l’insegnante Lina Femminella. Ai vincitori, andati tutti a Roma grazie anche al contributo dell’associazione Mnemosine, è stata consegnata una targa di riconoscimento del risultato conseguito, nonché una selezione di pubblicazioni edite dalla Camera dei Deputati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso "Parlawiki", classe di Santa Margherita Belice premiata alla Camera

AgrigentoNotizie è in caricamento