rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Realmonte

Generosità e attenzione ai giovani: donati più di 100 libri alla biblioteca comunale

Il gesto è stato fatto da Luigi Gaglio già capo dell’ufficio tecnico del Municipio di Realmonte

La biblioteca comunale di Realmonte si è arricchita di più di 100 volumi, donati da Luigi Gaglio già capo dell’ufficio tecnico del Municipio di Realmonte, empedoclino di nascita, ma fortemente legato al territorio realmontino dove, da generazioni, trascorre gran parte dell’anno. I volumi in  ottimo stato di conservazione e  di interesse generale abbracciano numerose tematiche che  vanno dalla saggistica alla narrativa, dalla storia alla letteratura,  incrementando, così, il patrimonio librario comunale  già presente.

“Ho avuto il piacere di donare al comune di Realmonte--  afferma Luigi Gaglio - parte dei libri appartenuti alla mia famiglia per mettere a disposizione della cittadinanza fonti di conoscenza ed approfondimento, rivolti particolarmente ai giovani”.  La consegna è avvenuta venerdi scorso, alla presenza del sindaco Calogero Zicari e del dirigente comunale,  l’architetto Giuseppe Vella.

“Ringrazio la famiglia Gaglio e in particolare l’ingegnere Luigi - dice il sindaco Calogero Zicari - e accetto di buon grado il magnifico gesto, espressione di grande generosità verso la collettività. La donazione amplia la disponibilità dei volumi consultabili in biblioteca, accrescendo il patrimonio librario di cui tutti i cittadini possono usufruire, ma principalmente il gesto rappresenta uno stimolo alla lettura per i giovani della nostra comunità”.  Il personale della biblioteca sta già  provvedendo a catalogare i nuovi arrivi che presto verranno messi a disposizione degli utenti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Generosità e attenzione ai giovani: donati più di 100 libri alla biblioteca comunale

AgrigentoNotizie è in caricamento