rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Ravanusa, don Mario Polisano va in pensione e saluta la città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Don Mario Polisano, parroco della chiesa Madre "Parrocchia San Giacomo" di Ravanusa, avendo raggiunto i limiti di età va in "pensione" secondo il diritto canonico e dal mese di ottobre lascerà il suo servizio di pastorale. Don Mario si concede e saluta la sua Parrocchia e la sua Città con queste parole:

UN CARO SALUTO ALLA COMUNITA'

"Mentre mi appresto a lasciare il mio servizio pastorale in questa nostra magnifica comunità e proseguire nella Chiesa di Ravanusa il mio impegno sacerdotale con minori responsabilità, e mentre attendiamo con fede, spirito di comunione e fraterna collaborazione il nuovo Parroco don Filippo Barbera a cui auguro di cuore ogni bene, sento il bisogno di ringraziare Dio per la sua presenza d'amore in me e nella comunità.

Ringrazio di cuore tutti i collaboratori per lo spirito di servizio e di famiglia creato fra noi.

La Chiesa siamo tutti, sacerdoti e  laici, e quanto si agisce in nome di Dio in ogni settore, - catechesi, liturgia, carità, attenzione ai malati, famiglia, cultura, educazione delle nuove generazioni, volontariato. coscienza civica e sociale ecc... - cresce lo spirito comunitario e si riflette sulla Parrocchia e sulla città.

Ringrazio inoltre tutti i cittadini e i credenti del nostro paese a cui sono stato vicino nella gioia e nel dolore e da cui ho ricevuto tanto affetto e bene.

Alcuni pilastri essenziali mi hanno sempre sostenuto nel mio cammino.

*La bellezza e la potenza della Parola di Dio.

*L'unità fra tempio e strada, fra preghiera e vita concreta della gente.

*La ricerca dello spirito di dialogo e di accoglienza, stile di vita del  prete, del credente, della Chiesa, di ogni cittadino.

*Il bisogno non solo di dare ma di ricevere, non solo di insegnare, ma di imparare dal contatto con tutti. Un grande amore per la mia e la nostra amata Ravanusa.

Avendo tutti pregi e limiti, sento inoltre la necessità di chiedere al Signore perdono per le mie fragilità e alla intera comunità comprensione per quanto non ho potuto o saputo realizzare, sapendo che abbiamo «un tesoro in vasi di creta».

Pregate per me."

Don Mario Polisano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravanusa, don Mario Polisano va in pensione e saluta la città

AgrigentoNotizie è in caricamento