rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Lotta ai tumori, da Unicredit un contributo alla Lilt per comprare un macchinario

Il videodermatoscopio, in particolare, serve per avviare una campagna di prevenzione del melanoma

UniCredit ha fornito un contributo economico alla sezione di Agrigento della Lilt (Lega italiana lotta contro i tumori) per l’acquisto di un videodermatoscopio che consentirà di avviare una campagna di prevenzione del melanoma.

La Lilt opera in provincia di Agrigento dal 2001; ha sede a Sciacca e, nel corso degli anni, ha aperto delegazioni in altri comuni. La sezione della Lilt si occupa di prevenzione primaria attraverso progetti mirati attuati all’interno degli istituti scolastici del territorio agrigentino e di prevenzione secondaria attraverso lo svolgimento di esami diagnostici volti ad individuare l’eventuale presenza di formazioni pretumorali o tumori allo stato iniziale. 

“Esprimo un sentito ringraziamento a UniCredit - ha detto Francesca Scandaliato, presidente della sezione di Agrigento della Lilt - per questo generoso gesto di solidarietà. L’acquisto del videodermatoscopio ci consente di svolgere con efficacia la nostra attività di prevenzione che si avvale della collaborazione di medici, volontari e personale qualificato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai tumori, da Unicredit un contributo alla Lilt per comprare un macchinario

AgrigentoNotizie è in caricamento