Nasce il "Consorzio turistico città di Racalmuto"

Riunisce attività commerciali, artigianali e del settore dello sport

E' stato inaugurato ieri il "Consorzio turistico città di Racalmuto". L'evento di presentazione si è tenuto al castello Chiaramonte alla presenza del sindaco Vincenzo Maniglia, del vice sindaco Mattina, dell'assessore Sardo e del presidente del Consiglio comunale Sergio Pagliaro, che nel suo intervento si è complimentato con i fondatori del consorzio cioè Michelangelo Romano, Paolo Mattina, Luigi Lo Bello.

Questi sono riusciti nell'impegno di mettere insieme tutti i titolari di attivita commerciali e artigianali e dello sport del "paese della ragione" per fare sistema e raggiungere un unico obbiettivo. "L'amministrazione comunale - dice inoltre Pagliaro - ha già iniziato un percorso di sviluppo turistico, considerato che il nostro territorio vanta presìdi storici e culturali di notevole interesse".

Sempre Pagliaro ha auspicato che i componenti del Consorzio possano incontrare, quando sarà nominato, il nuovo assessore regionale  al turismo dal presidente della Regione Musumeci  per "richiedere le giuste attenzioni da parte delle istituzioni politiche regionali e, di concerto con l'amministrazione comunale, mettere in campo tutte le migliori risorse per ottenere il miglior risultato".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Moto ape contro camion sulla statale 115, muore ottantottenne

  • "Temevo di essere ucciso ma ho detto no al rientro in Cosa Nostra", Quaranta si racconta a Rebibbia

  • Matrimonio show per un'empedoclina: in chiesa sopra un carretto siciliano

  • "Occupazione abusiva di suolo pubblico", guai per una pizzeria della città

  • "Tangenti per chiudere un occhio sulla contabilità", fra gli arrestati c'è un imprenditore favarese

  • "Restituite stipendio e Tfr o vi licenzio", direttore supermercato condannato a 5 anni

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento