rotate-mobile
Attualità Naro

Naro, si inaugura il Centro provinciale istruzione adulti

Il protocollo, sottoscritto da autorità scolastiche e sindaco, consentirà l'alfabetizzazione di lavoratori italiani e stranieri

Un protocollo d'intesa per istituire una nuova sezione del centro provinciale per l'istruzione degli adulti. E' stato sottoscritto da Santino Lo Presti, dirigente scolastico della struttura; Roberto Navarra, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo "San Giovanni Bosco" di Naro e Lillo Cremona, sindaco del Comune di Naro.

La nuova sezione è operativa nei locali della scuola "San Giovanni Bosco", con due classi dedicate a quella che una volta veniva chiamata "scuola serale" e che oggi serve per il conseguimento degli attestati di alfabetizzazione e di primo livello, in favore dei lavoratori e comunque di tutte le persone adulte presenti nel territorio che necessitano degli apprendimenti offerti e della relativa certificazione.

In particolare, possono frequentare i corsi gli adulti italiani e quelli stranieri, immigrati e residenti nel Comune di Naro, nell’ambito di un'ulteriore ed efficace occasione che garantisca la continuità e la permanenza della formazione, dell'educazione e dell'istruzione oltre l’età scolare.

"Grazie al protocollo - commenta il sindaco Cremona - viene offerta alla comunità locale un'opportunità formativa finalizzata all'educazione permanente e allo sviluppo di appropriate competenze linguistiche, quali condizioni preliminari di un'adeguata integrazione sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naro, si inaugura il Centro provinciale istruzione adulti

AgrigentoNotizie è in caricamento