Montevago, ecco il bando per la democrazia partecipata: 8 mila euro di budget per i progetti

Avviata la procedura con un avviso pubblicato sul sito istituzionale, per presentare le domande c'è tempo fino alle 12 del 31 luglio

Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo

Il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, con un avviso pubblicato sul sito istituzionale del comune, ha reso noto che è stata avviata la procedura per individuare le attività da realizzare e finanziare con le disponibilità destinate per il 2019 nell’ambito del bilancio comunale alla democrazia partecipata. Il budget è di 8.000 euro. Possono partecipare, facendo pervenire le loro proposte o progetti, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età nonché tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale.

Possono essere oggetto di attività di democrazia partecipata progetti, proposte, suggerimenti nelle seguenti aree tematiche, così come previsto dal regolamento comunale che disciplina la materia: sviluppo centro storico; sviluppo economico e turismo; spazi e aree verdi; politiche giovanili; attività sociali, scolastiche, educative, culturali, ricreative e sportive. La scheda di partecipazione è disponibile nell’ufficio segreteria del comune e può essere scaricata sul sito  www.comune.montevago.ag.it. Le schede di partecipazione, contenenti progetti, proposte e suggerimenti, possono essere presentate – entro le ore 12 del 31 luglio 2019 – tramite e-mail a protocollo@comune.montevago.it, oppure tramite pec a protocollo. montevago@pec.it o ancora direttamente all’ufficio protocollo del comune.

Potrebbe interessarti

  • Tre metodi a confronto per pulire il condotto uditivo

  • Il paddle, lo sport dei vip che è ormai diventato mania

  • Il caffè è buono e fa bene

  • La parete verde: come organizzare il giardino verticale in casa

I più letti della settimana

  • "Prendo il reddito di cittadinanza, voglio rendermi utile": cittadino ripulisce piazza

  • "Sequestro di persona e abuso d'ufficio", Legambiente Sicilia denuncia Salvini

  • Chef Rubio choc su Instagram: "Lampedusa? Bella, ma è anche l'isola della cocaina e mafia"

  • Ignoti strappano annuncio mortuario per il trigesimo di Andrea Camilleri

  • Chiesa agrigentina, ecco tutti i nuovi parroci nominati dal cardinale

  • Blitz dei carabinieri in Caf e patronati: trovati dei lavoratori in nero

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento