Montevago, ecco il bando per la democrazia partecipata: 8 mila euro di budget per i progetti

Avviata la procedura con un avviso pubblicato sul sito istituzionale, per presentare le domande c'è tempo fino alle 12 del 31 luglio

Il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo

Il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, con un avviso pubblicato sul sito istituzionale del comune, ha reso noto che è stata avviata la procedura per individuare le attività da realizzare e finanziare con le disponibilità destinate per il 2019 nell’ambito del bilancio comunale alla democrazia partecipata. Il budget è di 8.000 euro. Possono partecipare, facendo pervenire le loro proposte o progetti, tutte le persone fisiche residenti nel territorio comunale che abbiano compiuto il diciottesimo anno d’età nonché tutte le associazioni, le ditte, gli enti pubblici e privati che abbiano sede legale e operativa nel territorio comunale.

Possono essere oggetto di attività di democrazia partecipata progetti, proposte, suggerimenti nelle seguenti aree tematiche, così come previsto dal regolamento comunale che disciplina la materia: sviluppo centro storico; sviluppo economico e turismo; spazi e aree verdi; politiche giovanili; attività sociali, scolastiche, educative, culturali, ricreative e sportive. La scheda di partecipazione è disponibile nell’ufficio segreteria del comune e può essere scaricata sul sito  www.comune.montevago.ag.it. Le schede di partecipazione, contenenti progetti, proposte e suggerimenti, possono essere presentate – entro le ore 12 del 31 luglio 2019 – tramite e-mail a protocollo@comune.montevago.it, oppure tramite pec a protocollo. montevago@pec.it o ancora direttamente all’ufficio protocollo del comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Non so dove trovare i soldi presi ai clienti": 40enne minaccia il suicidio, salvato in extremis

  • Dimentica gli occhiali che spariscono in un lampo: interviene la polizia

  • Notte di fuoco fra Palma e Licata: distrutte le auto di insegnante e agricoltore

  • Sorpresa in un'osteria di Realmonte, arriva Giancarlo Giannini

  • "Proteggere i resti del tempio di Zeus alla base del porto", l'allarme corre sui social

  • "Sono caduta dalle scale": ferite non compatibili col racconto, avviate indagini

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento