rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Mercato del venerdì invaso dai rifiuti, gli ambulanti rischiano la sospensione

L'assessore Nello Hamel: "Si tratta di una situazione che non è più sostenibile perché rappresenta un aggravio di costi significativo per l'ente che così spende almeno 5 mila euro ad ogni mercato" 

Niente raccolta differenziata da parte degli ambulanti che compongono il mercato del venerdì. L'assessore comunale all'Ecologia, Nello Hamel, dopo essere stato personalmente in piazzale Ugo La Malfa, ha annunciato una discesa in campo della polizia municipale: "Venerdì prossimo sarò personalmente in piazza La Malfa con la polizia municipale. Comunicheremo le nuove regole: i rifiuti vanno conferiti in modo differenziato negli appositi contenitori che saranno collocati nei pressi dell'area alimentare. Chi non rispetterà le prescrizioni - dice, chiaramente, Hamel - subirà la sospensione dell'autorizzazione alla vendita di due settimane che potrebbe divenire a tempo indeterminato in caso di recidiva". 

La decisione è stata presa dall'amministrazione comunale perché quello che resta sull'asfalto dopo il mercato del venerdì "è un disastro" - ha detto, sempre, l'assessore Hamel - . "Si tratta di una situazione che non è più sostenibile perché rappresenta un aggravio di costi significativo per l'ente che così spende almeno 5 mila euro ad ogni mercato". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato del venerdì invaso dai rifiuti, gli ambulanti rischiano la sospensione

AgrigentoNotizie è in caricamento