rotate-mobile
Attualità

“Strada & parole - Premio Leonida Scelfo”: ecco a chi sono andati i riconoscimenti

Si tratta di Anna Rita Schillaci 19 anni di Casteltermini ,Gabriele Alongi 19 anni di Agrigento ed Elisa Virciglio 13 anni di Campofranco

"Master degli scrittori", questa mattina, giornata speciale per dei giovanissimi. Nel corso della cerimonia di presentazione della terza edizione del Master degli scrittori, curata dal giornalista Felice Cavallaro, i tre vincitori del contest letterario di Sais trasporti Spa “Strada e parole. Premio Leonida Scelfo”.  Si tratta di Anna Rita Schillaci 19 anni di Casteltermini ,Gabriele Alongi 19 anni di Agrigento ed Elisa Virciglio 13 anni di Campofranco.

I tre giovanissimi scrittori in erba sono stati premiati dalla presidente dell’azienda Giovanna Mammana e dall’amministratore delegato Samuela Scelfo, con una targa celebrativa e una borsa di studio che gli consentirà di partecipare gratuitamente al master.

Nel corso dell’evento, che si è tenuto nella “Sala Zeus” del museo archeologico “Griffo” di Agrigento, la presidente Mammana ha letto una poesia scritta dal marito Leonida Scelfo, scomparso nel 2008, che oltre ad essere stato un pioniere dell’industria dei trasporti in Sicilia era appassionato di letteratura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Strada & parole - Premio Leonida Scelfo”: ecco a chi sono andati i riconoscimenti

AgrigentoNotizie è in caricamento