rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Lampedusa e Linosa

L'Esercito dona generi alimentari alla parrocchia di Lampedusa

All'interno dei pacchi ci sono snack, succhi di frutta, cioccolata e biscotti, in pratica il necessario per una prima colazione. Un piccolo gesto che permetterà ai bambini delle famiglie in condizioni economiche disagiate di iniziare la giornata con le giuste energie

Pacchi di generi alimentari sono stati consegnati - dall'Esercito - a don Carmelo La Magra, parroco di San Gerlando a Lampedusa. Anche sulla più grande delle isole Pelagie, ci sono tante famiglie che hanno chiesto assistenza materiale al sacerdote. Ed è in questo contesto che i militari del reggimento logistico della brigata “Aosta” in servizio nell’isola hanno deciso di devolvere i loro generi di conforto, che costituiscono un’integrazione della normale alimentazione in speciali condizioni di impiego o in determinate destinazioni di servizio, alle famiglie che in questo momento si trovano in grave difficoltà. 

All'interno dei pacchi ci sono snack, succhi di frutta, cioccolata e biscotti, in pratica il necessario per una prima colazione. Un piccolo gesto che permetterà ai bambini delle famiglie in condizioni economiche disagiate di iniziare la giornata con le giuste energie.

I militari dell’Esercito sono presenti sull’isola di Lampedusa, da molti anni, con nell’operazione "Strade Sicure" e durante questo lungo periodo si sono integrati a tal punto presso la comunità isolana da sentirsi parte integrante. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Esercito dona generi alimentari alla parrocchia di Lampedusa

AgrigentoNotizie è in caricamento