La proposta della federazione dei giornalisti di turismo: "Premio Golden apple award al Parco archeologico"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Oggetto: Proposta attribuzione Golden Apple Award al Parco Archeologico e Paesaggistico della Città di Agrigento, Sicilia, Patrimonio dell'Unesco.
Nel 2020 Agrigento festeggia i 2600 anni della città con cento manifestazioni d'interesse    già pervenute da enti, associazioni e imprese arrivate da Roma e dall'estero per partecipare alla programmazione delle celebrazioni. Lo scopo dell'evento esaltare il patrimonio culturale materiale e immateriale della Città dei Templi e promuovere   una   traiettoria   di   sviluppo   economico   e   sociale   del   territorio   fortemente   ispirato all'utilizzo di tecnologie innovative e a modelli di valorizzazione culturale in grado di garantire un'eredità duratura sul territorio.

In proposito il noto tenore Andrea Bocelli in una lettera inviata al sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, ha salutato l'arrivo in città dei giovani di "Viva la gente" per il musical internazionale del Teatro Pirandello, occasione indimenticabile per un ideale abbraccio in una terra morfologicamente votata all'accoglienza e alla coesistenza di persone, stili, espressioni di differenti culture del mondo.

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento