rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Cammarata

Fusione di Cammarata e San Giovanni Gemini, ci si prepara al referendum

Il decreto è stato pubblicato in gazzetta. La consultazione dovrà tenersi in una domenica compresa tra il 24 marzo e il 12 maggio

Si terrà questo pomeriggio, al centro fieristico di San Giovanni Gemini, un'assemblea aperta per presentare il progetto di fusione e la costituzione del comitato del "sì".

Lo scorso 20 dicembre, l'assessore regionale delle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica ha firmato il decreto che autorizza lo svolgimento del referendum sulla fusione dei Comuni di Cammarata e San Giovanni Gemini e l’istituzione del nuovo Comune di Cammarata Gemini. Giorno 21, il provvedimento è stato inoltrato notificato ai due sindaci per procedere agli adempimenti di legge. Poiché il decreto è pubblicato nella Gurs dell’11 gennaio 2019, il referendum dovrà tenersi probabilmente, come prevedono le disposizioni vigenti, una domenica compresa tra il 24 marzo e il 12 maggio.

Il coordinamento intercomunale ha invitato, dunque, tutti i cittadini all’assemblea aperta che si terrà oggi, alle 17:30, per la presentazione del progetto di fusione e la costituzione del comitato del "sì".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusione di Cammarata e San Giovanni Gemini, ci si prepara al referendum

AgrigentoNotizie è in caricamento