rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

L'allarme di Mareamico: "Galleria del Caos a rischio chiusura per frana"

Un ampio fronte franoso sta minacciando l'accesso alla struttura, che oggi consente ai mezzi pesanti di superare la mancanza del viadotto Akragas

"Ad Agrigento sta crollando tutto! Dei 16 chilometri di spiaggia agrigentina ben 7 sono inibiti alla pubblica fruizione, poichè a rischio crollo (il 44%). Per colpa dell'erosione costiera stanno cadendo in mare intere colline e presto i crolli e le frane coinvolgeranno pure alcune civili abitazioni ed importanti infrastrutture viarie".

A lanciare l'allarme è l'associazione ambientalista Mareamico. "Le situazioni peggiori si registrano da Zingarello fino a Punta bianca, nel viale delle dune e al Caos. Ultimamente proprio questa zona è quella che preoccupa di più, anche perchè le frane presto coinvolgeranno la galleria della Ss 640, che è l'unica infrastruttura che permette ai camion, provenienti dal porto di Porto Empedocle, di andare ovunque in Sicilia. Il comune di Agrigento non è in grado di presentare alcun progetto alla Regione. Sarebbe il caso che intervenga urgentemente la Protezione civile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'allarme di Mareamico: "Galleria del Caos a rischio chiusura per frana"

AgrigentoNotizie è in caricamento