rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità

Favara ovest "fuori" da Agrigento, Di Caro: "Presto ci sarà il referendum"

Il deputato regionale dei Cinque stelle: "Fine di un calvario durato venti anni, Firetto si attivi contro il proliferare di discariche"

Il deputato regionale Giovanni Di Caro si rivolge al sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, e lo invita "ad attivarsi per evitare la proliferazione di discariche a cielo aperto che potrebbero mettere in pericolo la salute dei residenti di Favara ovest".

Raccolta dei rifiuti, per Favara ovest provvede il Comune di Agrigento

"Il Comune di Agrigento - aggiunge Di Caro - deve garantire ai cittadini di 'Favara ovest' il servizio di raccolta dei rifiuti e pulizia delle strade. Oggi ho nuovamente contattato il funzionario dell'assessorato regionale alle Autonomie locali, che sta lavorando all’iter burocratico che porterà alla consultazione referendaria sul cambio dei confini. Il referendum si svolgerà in una domenica compresa tra il sessantesimo ed il centoventesimo giorno successivo alla pubblicazione in gazzetta".

Il deputato Cinque stelle aggiunge: "Il referendum sarà indetto dal sindaco del comune di Agrigento e sarà limitato agli abitanti residenti nel territorio del comune di Agrigento interessati all’aggregazione al comune di Favara. In poche parole - conclude Di Caro - presto tutti i cittadini di Favara ovest, potranno esprimere la loro volontà di tornare ad essere residenti a Favara, ponendo fine a un calvario burocratico ventennale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara ovest "fuori" da Agrigento, Di Caro: "Presto ci sarà il referendum"

AgrigentoNotizie è in caricamento