rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Libero consorzio, Di Pisa confermato commissario fino a gennaio

Il decreto è stato sottoscritto dal presidente della Regione Nello Musumeci e dall’assessore alle Autonomie Locali e la funzione pubblica, Bernadette Grasso

E' stato prorogato l'incarico al commissario straordinario di Libero Consorzio, Girolamo Alberto Di Pisa. L'incarico è valido fino a gennaio prossimo.

Il decreto è stato sottoscritto dal presidente della Regione Nello Musumeci e dall’assessore alle Autonomie Locali e la funzione pubblica, Bernadette Grasso. Le funzioni di commissario straordinario saranno eserciate nelle more dell’insediamento degli organi degli Enti di area vasta, e comunque  non oltre il  31 gennaio 2021. Di Pisa era stato nominato per la prima volta commissario straordinario dal presidente Musumeci, con le funzioni esercitate dagli organi delle ex province, il 31 gennaio  2018. Da allora è stato riconfermato altre quattro volte. L'ultima nomina era in scadenza il 31 maggio 2020.

"Il decreto - fanno sapere da Libero Consorzio -  di nomina è stato adottato a seguito dell’entrata in vigore della legge regionale n. 11 del 21 maggio 2020 che prevede il rinvio delle elezioni dei vertici del Libero Consorzio 'entro sessanta giorni dalla proclamazione degli eletti nei comuni interessati dal rinnovo degli organi nel turno elettorale per l’anno 2020” e la nomina dei commissari straordinari per la gestione degli enti di area vast".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libero consorzio, Di Pisa confermato commissario fino a gennaio

AgrigentoNotizie è in caricamento