rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Quartieri invasi dai topi, il Comune corre ai ripari: "Via alla derattizzazione"

Gli interventi riguarderanno i quartieri di Villaseta, Monserrato, Fontanelle, Cannatello, le frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti

Con l’arrivo dell’estate, alcune zone della città sono state prese d’assalto da topi e animali di ogni genere. Da palazzo dei Giganti fanno sapere, tramite nota stampa, che è in corso un programma  di derattizzazione e di disinfestazione che nelle ultime settimane ha già coinvolto diverse zone cittadine ed è già stato predisposto, per i prossimi giorni. Gli interventi riguarderanno i quartieri di Villaseta, Monserrato, Fontanelle, Cannatello, le frazioni di Montaperto e Giardina Gallotti e proseguirà successivamente in tutto il territorio cittadino. Accanto a questo sarà eseguito, laddove necessario – riferiscono dal Comune - un intervento di disinfestazione per zecche e blatte, compatibilmente con la disponibilità economica. Parallelamente prosegue il programma di disinfestazione delle zanzare con interventi larvicidi e adulticidi secondo un calendario già stilato e che interessa tutta la Città.

"Inoltre - fanno sapere da palazzo dei Giganti - sono stati rifunzionalizzati i bagni pubblici della via Manzoni, zona Stadio lato curva Nord, della piazzetta Taglialavoro (alla fine della scalinata che collega piazza Marconi con via Empedocle) e della via Mendola. E’ in via di definizione il Bando pubblico per l’affidamento e la gestione di tali bagni che verrà pubblicato in tempi brevi.  E’ una iniziale risposta ad una problematica reale e che interessa l’Utenza locale e i molti visitatori e Turisti; pur tra le pressanti difficoltà economiche dell’Amministrazione comunale si sta facendo in modo di eliminare i disagi per tutti i possibili fruitori di questo servizio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri invasi dai topi, il Comune corre ai ripari: "Via alla derattizzazione"

AgrigentoNotizie è in caricamento