rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Lampedusa e Linosa

Ritardi e voli cancellati, collegamenti aerei a singhiozzo a Lampedusa: disagi

Il sindaco: “Bisogna verificare l’affidabilità e la qualità dei collegamenti offerti dalla 'Danish Air Transport', anche in relazione agli aeromobili utilizzati. Il servizio deve essere effettivamente garantito"

“In questi giorni i collegamenti aerei con Lampedusa stanno andando avanti a singhiozzo, fra ritardi e voli cancellati, con numerosi disagi per passeggeri e residenti. Chiedo all’assessorato regionale alla Mobilità ed all’Enac di avviare una indagine per verificare le condizioni in cui opera la Dat, la compagnia aerea che da pochi mesi gestisce le tratte di collegamento con Palermo e Catania in regime di continuità territoriale”. Lo dice Totò Martello, sindaco di Lampedusa e Linosa.

“Bisogna verificare l’affidabilità e la qualità dei collegamenti offerti dalla Danish Air Transport, anche in relazione agli aeromobili utilizzati – aggiunge Martello  – . Il servizio deve essere effettivamente garantito, non solo ‘sulla carta’ al momento del bando di gara per le gestione delle tratte in continuità territoriale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritardi e voli cancellati, collegamenti aerei a singhiozzo a Lampedusa: disagi

AgrigentoNotizie è in caricamento