rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

"Cento piazze per differenziare", il Comune presenta l'iniziativa

Campagna di sensibilizzazione per un uso corretto del servizio, buoni omaggio per chi conferisce nelle isole ecologiche

"Cento piazze per differenziare", è il titolo dell'iniziativa, patrocinata dal Comune di Agrigento, che verrà presentata ufficialmente alla stampa lunedì alle 10,30 all'ex Collegio dei padri Filippini alla presenza del sindaco Lillo Firetto e dell'assessore comunale Nello Hamel.  

"Con questa iniziativa - spiega l'ufficio stampa del Comune con una nota - l'Amministrazione intende contribuire a diffondere le informazioni necessarie affinché i cittadini realizzino quella raccolta differenziata di qualità che fa si che i nostri rifiuti abbiano il più alto valore possibile, producendo immediatamente ricchezza da tradurre poi in risparmio sulla bolletta".  

Il primo appuntamento è fissato per sabato 1 settembre, sul Lungomare Falcone Borsellino di San Leone, frazione balneare di Agrigento. "Grazie alla collaborazione con Coldiretti e con le aziende di Campagna Amica - aggiunge il Comune - i rifiuti perfettamente differenziati e conferiti alle isole ecologiche allestite appositamente sul posto daranno diritto a buoni del valore di 1€ da spendere presso il mercato del contadino".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cento piazze per differenziare", il Comune presenta l'iniziativa

AgrigentoNotizie è in caricamento