rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Cattolica Eraclea

Imprenditore italo-canadese dona uno scuolabus: salvo il servizio

Il vecchio mezzo, utilizzato a Cattolica Eraclea, si è fermato: non ha superato la revisione

Il vecchio scuolabus si è fermato: non ha superato la revisione. Da lontano - dal Canada - arriva però la donazione dell’imprenditore italo-canadese Giuseppe (Joe) Borsellino, di origini cattolicesi. La giunta di Cattolica Eraclea ha già accettato la donazione del nuovo scuolabus che dovrebbe entrare in funzione nelle prossime settimane.

"Il concittadino Giuseppe Borsellino, nato il 24 febbraio 1941 a Cattolica e residente a Montreal dove è emigrato all’età di undici anni, unitamente alla moglie Elina, ha manifestato la volontà di donare al Comune un nuovo scuolabus da utilizzare prevalentemente per finalità socio educative ed in particolare per il trasporto scolastico dei bambini" - è stato scritto nella delibera - . Le spese complessive ammontano a 51.118 euro, così suddivise: valore economico del mezzo da acquistare 39.900, spese di consegna, immatricolazione e iscrizione al Pra 2.000 euro, il tutto oltre Iva.

"Accettando tale donazione – ha spiegato, al Giornale di Sicilia, il sindaco Santino Borsellino – il Comune potrà continuare a fornire il servizio gratuito di trasporto alunni della scuola dell’infanzia e primaria come fino ad oggi e stato fatto stante che lo scuolabus in uso non ha i requisiti per poter circolare". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore italo-canadese dona uno scuolabus: salvo il servizio

AgrigentoNotizie è in caricamento