Lo stadio Totò Russo rinascerà: iniziati i lavori da un milione di euro

Il sindaco Pendolino: “La riqualificazione del campo sportivo darà più servizi sia alla società che ai tifosi. E’ stato un duro percorso burocratico e dopo tanta attesa finalmente sono iniziati gli interventi"

Sono iniziati questa mattina ad Aragona i lavori di ristrutturazione e ammodernamento del campo sportivo comunale “Totò Russo”. Sul posto si sono recati, per un sopralluogo, il sindaco Giuseppe Pendolino e l’assessore ai Lavori Pubblici, Francesco Morreale. Il finanziamento è di un milione di euro. I lavori, che saranno conclusi entro la prossima estate, riguarderanno il rifacimento del terreno di gioco con la posa del manto in erba sintetica, il ripristino e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione con quattro torri faro, lo spostamento del gabbiotto della centralina del gas, il rifacimento del tetto della tribuna coperta e la posa dei seggiolini e la ristrutturazione degli spogliatoi.

lavori stadio aragona, sopralluogo sindaco e assessore-2

Soddisfazione esprime il sindaco Giuseppe Pendolino che afferma: “La riqualificazione dello stadio darà più servizi sia alla società che ai tifosi. E’ stato un duro percorso burocratico e dopo tanta attesa finalmente sono iniziati i lavori. Dalla prossima stagione agonistica il campo comunale intitolato a “Totò Russo” avrà un nuovo look e sarà a disposizione delle società sportive. Abbiamo mantenuto l’impegno e continuiamo ad operare, tra mille difficoltà, per il bene di Aragona”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tromba d'aria a Licata: tetti scoperchiati e case danneggiate

  • Temporali e venti da tempesta, per la Protezione civile è allerta "arancione": scuole chiuse

  • Incidente sul lavoro: arrotato da un trattore muore un imprenditore di 56 anni

  • "Allerte meteo non siano scusa per chiudere le scuole", ecco la stoccata della Protezione civile

  • Carreggiate invase dal fango e torrenti in piena: ecco quali strade sono state chiuse

  • Uno dei migliori direttori di McDonald's del mondo è agrigentino, ecco la storia di Pietro Luparello

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento