rotate-mobile
Attualità

Consorzio universitario, ecco tutti i nuovi corsi proposti da Palermo

Si attende, nel frattempo, che le modifiche statutarie si trasformino nelle nomine della nuova governance

Sbloccate le vicende societarie, il Consorzio universitario di Agrigento mette la marcia e da il "via" al suo nuovo futuro.

Mercoledì, presso l'aula magna "Luca Crescente" sarà infatti presentata l'offerta formativa dell'università di Palermo ad Agrigento per l'anno 2019-2020, che rappresenterà, senza tema di smentita, il "cuore" del nuovo anno accademico del Consorzio universitario, che, al netto di annunci e qualche corso di alta formazione, dal 2015 non vede l'ombra di una vera offerta formativa strutturata.

Consorzio universitario "Empedocle", spunta il nome del nuovo presidente

Presente sarà ovviamente il rettore Fabrizio Micari, e, altrettanto ovviamente, lo stato maggiore del Cua "Empedocle", ancora reggente fino a che non si completerà la riforma dello statuto con le nomine di nuovo presidente, vicepresidente, componente del Cda e capo dei revisori dei conti che saranno distribuite rispettivamente tra Regione siciliana, Comune di Agrigento, Università di Palermo e Camera di Commercio. I nomi non sono ancora pienamente determinati, anche se le voci ricorrenti vorrebbero l'ex deputato Nené Mangiacavallo alla presidenza e la conferma dell'attuale vice Giovanni Di Maida.

Consorzio universitario, modificato lo statuto: l'anno accademico è in salvo

I corsi proposti da Palermo per il prossimo anno accademico saranno Economia e scienze aziendali, Scienze dell’educazione e Architettura dell’ambiente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio universitario, ecco tutti i nuovi corsi proposti da Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento