rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Cantieri sulla statale 640, Toninelli: "Il tribunale ha sbloccato 10 milioni di euro"

Il ministro: "L'Anas potrà darli agli affidatari che potranno di conseguenza riprendere il lavoro o, meglio, andare avanti a pieno regime per completare la Agrigento-Caltanissetta"

"Vi do una bella notizia: il tribunale di Ravenna ha appena sbloccato i 10 milioni che Anas potrà dare agli affidatari che potranno di conseguenze riprendere il lavoro o, meglio, andare avanti a pieno regime per completare la fondamentale strada statale 640 che ho visitato con il presidente del Consiglio Conte due settimane fa". Lo ha detto – secondo quanto riporta l’Italpress - il ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, parlando con i giornalisti durante la sua visita di ieri mattina sull'A18 Catania-Messina. Appena tre giorni fa, il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, aveva lanciato – proprio al ministro Toninelli – l’ennesimo appello.

Firetto contro Toninelli: "Siamo pronti alla mobilitazione"

E lo aveva fatto dopo che l'assessore regionale alle Infrastrutture, Marco Falcone, era stato a Roma proprio con l’intento di sbloccare l'erogazione della prima tranche di fondi e consentire così che i lavori potessero regolarmente continuare.

L'assessore Falcone: "Soldi subito o si rischia lo stop" 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantieri sulla statale 640, Toninelli: "Il tribunale ha sbloccato 10 milioni di euro"

AgrigentoNotizie è in caricamento